I DISCONTINUI DEL CONCORSO 250 COME SEMPRE IN PRIMA LINEA
Tutti gli idonei Discontinui del Comitato 250 (cioè quelli che hanno concluso l’iter concorsuale n.d.r.) apprendono con rammarico e prendono totalmente le distanze dalla nota del Coordinamento Regionale Vigili del Fuoco USB Calabria Silipo Giancarlo nella quale “invita il personale discontinuo a rifiutare il richiamo in servizio in tutti i Comandi Provinciali a livelli nazionale”.
I Discontinui presenti nella graduatoria del Concorso 250 NON RIFIUTERANNO IL RICHIAMO e sono già a disposizione dell’Amministrazione nel caso in cui venissero richiamati in servizio discontinuo presso i rispettivi Comandi di appartenenza, perché la figura del Discontinuo nasce proprio per portare aiuto in caso di calamità o di emergenza nazionale.
Questo è il momento dell’unità e del rimboccarsi le maniche e fare ciò che il Vigile del fuoco è chiamato a fare: essere al servizio della collettività. Abbiamo sorpassato uno dei concorsi più difficili della storia del Corpo Nazionale Vigili del Fuoco, facciamoci trovare ugualmente pronti per il nostro datore di lavoro: l’ITALIA!
Si allega lo screen del messaggio del signor Silipo: