Aggiornamenti sulla legge di bilancio ed organizzazione corsi

Buonasera Idonei.

Anche in questi giorni di incertezze, il nostro lavoro prosegue incessante.

Da una parte un gruppo di lavoro ha elaborato e condiviso un emendamento per la legge di bilancio (dopo la pubblicazione della bozza pubblicata qualche giorno fa). Nei prossimi giorni vi riaggiorneremo sullo stato dell’arte di questa partita. 

Oggi invece, abbiamo avuto modo di verificare, ed in alcuni casi smentire, le voci che ormai da giorni si susseguono, riguardanti i corsi di formazione.

Referenti autorevoli della Direzione Centrale Formazione da noi contattati, ci hanno confermato, ad oggi, la partenza per il prossimo 21 dicembre c.a. del 90° corso AA.VV.F., per un contingente di circa 500 unità (ripartite come da normativa, 70 e 30 %).

I nostri interlocutori ci hanno tassativamente smentito la possibilità che la DCF abbia presentato richiesta ad altre strutture (scuole della Polizia di Stato di Alessandria o Spoleto). I corsi si svolgeranno in strutture VV.F.

Altresì ci è stato garantito il massimo impegno di tutta la DCF, affinché si possano recuperare tutte le unità programmate per il 2020, nell’annualità 2021, partendo ovviamente dal 91° corso AA.VV.F., che presumibilmente verrà avviato nel mese di maggio p.v.

Invitiamo tutti i colleghi a raccogliere le informazioni solo attraverso i nostri canali ufficiali,  quelli dell’amministrazione o delle Organizzazioni Sindacali.

Il Direttivo 

#forza250

Condividi l'articolo