• home-passione
  • home-preparazione
  • home-sacrificio

Archivio mensile:Febbraio, 2021

TANTI AUGURI C.N.VV.F.

A CAUSA DI UN PROBLEMA DI MANUTENZIONE SUL SERVER CHE OSPITA IL SITO CHE CI HA IMPEDITO NELLA GIORNATA DI IERI, SABATO 27 FEBBRAIO, DI FARE PUBBLICAZIONI, PROVVEDIAMO OGGI.

Il 27 febbraio 1939 nasceva il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco. Son passati 82 anni da quando il Corpo pompieri assumeva la denominazione di “Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco”. 82 anni e non sentirli perché contrariamente a quanto si possa pensare, più passano gli anni più il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco cresce di professionalità e specializzati, confermandosi sempre una eccellenza nel campo del soccorso tecnico urgente.

Cogliamo l’occasione per ricordare che ci sono ancora tanti giovani ragazzi/e idonei del Concorso Pubblico 250 che attendono la convocazione da Allievi Vigili del Fuoco. Una linfa nuova che ha sorpassato uno dei concorsi più duri della storia del CNVVF che aspetta solo di coronare la propria vocazione: entrare a far parte del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, il Corpo più amato dagli Italiani!

Buon Compleanno CNVVF!

 



— CONVOCAZIONI VISITE MEDICHE DEL 19 FEBBRAIO 2021 —

In data odierna è stato pubblicato sul sito istituzionale del Corpo Nazionale Vigili del Fuoco, sezione concorsi di accesso (clicca qui per raggiungere la pagina), l’elenco delle convocazioni a visita medica per un contingente di n°283 idonei, per il mese di marzo.

Invitiamo tutti i candidati idonei a verificare la propria pagina personale per i dettagli.

Il Comitato idonei VVF 250 – D.M. 676/2016

Calendario visite marzo 2021
Informazioni modalità svolgimento
Autodichiarazione



UNA LUNGHISSIMA CHIACCHIERATA CON #ALESSIO115

Ciao a tutti idonei 250.

Seguendo sempre le nostre finalità statutarie, ovvero dare più informazioni possibili a tutti gli idonei 250, negli scorsi giorni abbiamo anticipato che presto avremmo iniziato una collaborazione con un nostro collega idoneo, Alessio Funghi.

Avevamo pubblicato questa notizia (clicca qui) dove vi anticipavamo cosa saremmo andati a proporvi.

Il nostro Presidente Luca Napoli, ha registrato una lunga chiacchierata, tenutasi con appunto Alessio. Si è cercato di dare notizie, parlare (per quanto possibile in questo periodo incerto) di futuro e soprattutto di speranze per questo anno che è appena iniziato.

Speriamo che questo tipo di video possa essere interessante, magari riproporsi su temi specifici da voi richiesti o proposti.

Fateci sapere cosa ne pensate.

#forza250

 

CLICCA QUI PER VEDERE IL NUOVO VIDEO DI ALESSIO115 ED IL PRESIDENTE LUCA NAPOLI



ANALISI DATI SU ASSUNZIONI DA TURNOVER 2019 E 2020 – Nota ai sindacati

Buongiorno Idonei 250!

Il Comitato, grazie alla sua divisione di statistica, ha elaborato un documento, che prontamente è stato girato a tutte le OO.SS.

Da questa tabella, che vi alleghiamo (CLICCA QUI ), si evince chiaramente che dal DPCM del 28 dicembre, riportante i dati per le assunzioni VV.F., vi siano diverse incongruenze. I rilievi svolti, portano alla luce numeri assai diversi, da quelli appunto riportati dal documento governativo, e come Comitato, ci siamo subito attivati per dimostrare a tutti, Idonei “scettici” compresi, che le nostre stime sulle assunzioni, non erano completamente campate in aria.

Come potrete constatare, a fronte di una nostra previsione di circa 600 unità legate al turnover 2019 (quindi al 31/12/2019), dati alla mano risultano esserci circa 540 unità. Insomma, ancora una volta chi si espone, deve avere in mano solide certezze, e noi, anche questa volta, le abbiamo!

Come dicevamo pocanzi, la nota è stata elaborata dalla nostra divisione statistica, che come direttivo teniamo a ringraziare per la disponibilità e celerità dimostrata anche in questa occasione, e girata alle OO:SS., che in queste ore, stanno verificando i dati e predisponendo le opportune attività sindacali del caso. Com’è chiaro a tutti, questa notizia, se supportata da una verifica puntuale da parte del Dipartimento e della Direzione Centrale Risorse Umane, rimette in discussione tutta la programmazione assunzionale per il 2021.

Auspichiamo quindi di potervi inoltrare a breve le “reazioni” sindacali ed eventuali documenti ufficiali che produrranno, per i quali li ringraziamo anticipatamente.

#Forza250