IL COMITATO 250 PRESENTE ALL’ 80° ANNIVERSARIO DELLE S.C.A.
In occasione dell’80° anniversario delle Scuole Centrali Antincendi, il Comitato idonei VVF 250 – D.M. 676/2016, rappresentato dal nostro segretario Simone Grimaldi ha avuto la possibilità di partecipare al bellissimo ed esclusivo evento e di incontrare a fine cerimonia il Capo del Corpo Nazionale uscente Ing. Fabio Dattilo, l’On. Candiani, il Direttore Centrale per la Formazione Ing. Gaetano Vallefuoco e il Comandante delle S.C.A. Ing. Mauro Caciolai approfondendo tematiche legate al nostro concorso.
Con l’occasione abbiamo provveduto a fare un augurio di buon fine mandato all’Ing. Dattilo, da sempre disponibile e sensibile alle nostre necessità ci ha fatto un saluto caloroso e un grande in bocca al lupo.
Un ringraziamento va senza dubbio all’On. Candiani il quale, avendo sempre dimostrato un grande interesse per la nostra graduatoria, oltre ad un caloroso saluto, ci ha aiutati ad entrare in contatto con il Direttore della DCF l’Ing. Vallefuoco, dal quale abbiamo avuto rassicurazioni e ha ribadito che da parte della formazione vi è piena intenzione di andare a pieno regime con corsi corposi da 800 unità come da programma, sempre in funzione dell’andamento pandemico e degli stanziamenti della Direzione Centrale per le Risorse Umane (dalla quale ricordiamo dipende anche la quantificazione del turnover).
Cogliamo l’occasione per ringraziare sentitamente l’Ing. Vallefuoco e l’Ing. Caciolai per la grandissima disponibilità dimostrata, nella speranza che vi siano ulteriori occasioni di confronto e dialogo in futuro per quel che riguarda l’iter assunzionale e formativo.