LETTERA DI UN IDONEO 250 SULLA ATTUALE SITUAZIONE

Carissimi idonei,
 
chi scrive questo post è un ragazzo come voi che ha sempre sognato di vestire quella divisa scura con le bande gialle, che ha fatto una miriade di sacrifici e che, come molti, ha avuto una sola possibilità per mettersi in gioco. Si una, perché purtroppo il 250 è stato l’unico concorso a cui ho potuto partecipare, nei precedenti (uno ogni dieci anni) ero troppo giovane. 
 
Questo non vuole essere un post acchiappa like o autocelebrativo e nemmeno uno “acchiappa iscritti”, ma un post per sensibilizzare tutti alla partecipazione ATTIVA.
 
Mi rivolgo a voi, che qualche anno fa appena uscito il bando avete iniziato a studiare, a fare innumerevoli sacrifici per risultare idonei. Voglio credere che in questo gruppo, tra i 3000 e rotti partecipanti sia rimasto qualcuno che, nonostante le delusioni, la stanchezza e vicende personali, ancora arda per questo lavoro e che sia pronto a mettersi in gioco e dare il proprio contributo per la causa. Qualcuno che in modo educato e propositivo abbia voglia di metterci la faccia e lavorare in prima persona per questa causa. Nulla cade dal cielo, solo con i sacrifici si ottengono le cose e l’iter concorsuale ne è l’esempio lampante!
 
La graduatoria del concorso 250 è prossima alla scadenza e si inizia già a parlare di un nuovo concorso.
 
Non c’è la certezza matematica che si arrivi ad esaurimento con ulteriore proroga ne tanto meno ci sono garanzie nero su bianco che si vada sulla strada ottenuta dall 814.
 
Nulla (specialmente in Italia) può essere dato per scontato, il nostro obiettivo ovviamente è quello di portarla a esaurimento con una serrata battaglia, fino a vedervi tutti in divisa, ma per questo servite anche voi! 
 
Mai come in questo momento è necessario un ultimo sforzo e partecipazione attiva, per poter raggiungere ulteriori risultati e rendere sempre più concreto questo sogno nel cassetto.
 
Solo remando tutti nella stessa direzione e coordinandoci su tutta Italia si raggiungono risultati. Che vogliate collaborare o no, spero che dedicherete cinque minuti del vostro tempo a questo sondaggio. 
 
L’idea è di creare un gruppo quanto più folto possibile e attivo su tutto il territorio nazionale, che sia unitario e coordinato e che sensibilizzi la componente politica sulla nostra situazione… VIETATO MOLLARE , VIETATO DIRE : “NON CE LA FACCIO”
 
CLICCA QUI PER IL SONDAGGIO: https://bit.ly/3o7HyIo
Condividi l'articolo