IL COMITATO IN PIAZZA MIGNANELLI

Carissimi idonei,
 
come ogni 8 dicembre, festa dell’Immacolata Concezione, dal lontano 1949 i Vigili del fuoco di Roma sono stati chiamati a deporre la corona di fiori sulla statua della Madonna in piazza Mignanelli.
Allo spettacolare evento hanno preso parte il Capo dipartimento dei Vigili del fuoco, del soccorso pubblico e della difesa civile Prefetto Dott.ssa Laura Lega, il Capo del Corpo nazionale dei Vigili del fuoco Ing. Guido Parisi ed il Direzione Centrale per l’Emergenza, il Soccorso Tecnico e l’Antincendio Boschivo Ing. Marco Ghimenti, oltre che una folta delegazione di Vigili del fuoco e cittadini.
 
Come già avvenuto negli scorsi anni, era presente anche il nostro vice presidente A.V.F. Simone Grimaldi che ha avuto la possibilità di incontrare e dialogare con le autorità ed esponenti sindacali, sensibilizzando e ribadendo loro la priorità per i nostri idonei: ovvero la proroga (data la scadenza al 31/12/2022) e il conseguente esaurimento della stessa. Cogliamo l’occasione per ringraziare tutti gli interlocutori, in modo particolare il segretario generale del CO.NA.PO. D.C.S. Marco Piergallini per la disponibilità e la sensibilità mostrata verso la nostra procedura, infatti, come già avvenuto nel comunicato degli scorsi giorni (clicca qui), negli incontri con il Dipartimento e il Ministero, è stato fatto presente come sia fondamentale alla luce di eventi sempre più imprevedibili e violenti, sia necessario incrementare gli organici, attingendo prioritariamente dalle graduatorie vigenti che necessitano nel primo provvedimento utile della proroga. 
 

Tantissimi auguri a tutti di una serena festa dell’Immacolata Concezione!

Il Direttivo

Alleghiamo alcune foto e video della giornata odierna


 

Condividi l'articolo